Chi sono

Sono un’anestesista laureata e specializzata
con lode presso l’Università di Padova
Medico terapia del dolore Veneto – Dottoressa Vlassich

Supporto medico ma anche umano

Sono medico per la terapia del dolore e medico anestesista laureata e specializzata
con lode presso l’Università di Padova.

Ho sempre desiderato fare il medico, ed ancora oggi credo che il mio sia un lavoro meraviglioso.

La mia specializzazione mi permette di valutare il paziente nella sua complessità e mi consente di conoscere bene i farmaci utilizzati per eliminare il dolore. Nel corso della mia carriera mi sono sempre più interessata non solo al trattamento dolore acuto, ma anche del dolore cronico. Ho frequentato corsi e studiato per imparare le principali ed innovative tecniche interventistiche.

Mi piace instaurare con i pazienti un rapporto amichevole, cerco di offrire loro non solo un supporto medico ma anche umano. È fondamentale che il paziente instauri con me un rapporto di fiducia e si senta accompagnato nel percorso, spesso lungo e sfiancante, del trattamento del dolore.

medico-terapia-del-dolore
terapia-del-dolore-patologie
Medico terapia del dolore Veneto – Dottoressa Vlassich

Curriculum Vitae

Laureata a Padova nel 1995 e specializzata in Anestesia e Rianimazione nel 2002 dopo aver frequentato per 3 anni il corso di Specializzazione in Chirurgia Toracica.
Attualmente responsabile del Servizio di Anestesia e Rianimazione presso la Casa di Cura Madonna della Salute sita in Porto Viro (RO) via N. Badaloni 25
Da ottobre 2004 ad agosto 2016 è stata dirigente medico con ruolo di aiuto responsabile presso la Rianimazione del Policlinico di Abano Terme sito in Abano Terme, Dal 14/12 /2002 al mese di ottobre 2004 ha frequentato, in qualità di medico frequentatore libero-professionista, l’Istituto di Anestesia e Rianimazione dell’Università di Padova
In qualità di anestesista ha prestato servizio come libero-professionista dal mese di dicembre 2002 al mese di ottobre 2004 presso la Casa di Cura di Abano Terme (PD) e  dal 18 di novembre 2004 e stata assunta in qualità di Aiuto presso il reparto di Rianimazione della medesima Casa di Cura  prestando servizio sia in Rianimazione che in sala operatoria dove si svolgono interventi ortopedici, ginecologici, di chirurgia generale e vertebrale.
Il mese di dicembre 2003 ha offerto un servizio come volontaria per l’Associazione “Padova Ospitale”  in India nella regione di Andra Pradesh dove ha lavorato come anestesista insieme a quattro equipe chirurgiche: Chirurgia Generale, Urologia, Ginecologia e Chirurgia Plastica.
Durante gli anni 2006.2007.2008 ha partecipato attivamente a studi di fase 2 e 3 per farmaci attivi sulla prevenzione della TVP (Rivaroxaban- Bayer, Apixaban-Bristol Mayer).

Nel corso di ogni frequentazione ha approfondito e finalizzato il trattamento del dolore nell’ambito di un ambulatorio di Terapia Antalgica oltre che nella possibilità di effettuare interventi mininvasivi.
E’ in grado di valutare ed assistere il malato critico sotto ogni aspetto e può affrontare qualsiasi tipo di intervento chirurgico il malato necessiti. Inoltre la sua frequentazione in Ostetricia le permette di accudire anche alla paziente gravida ed al neonato.